giovedì 17 novembre 2011

Prove tecniche di trasmissione

Come vedete, sto facendo un po' di prove grafiche per dare un nuovo look al blog (mi sento come Tognazzi quando suggerisce come rendere più cool il tuo brunch nel tuo loft...). Se riscontrate dei problemi nella visualizzazione, o anche se avete osservazioni e suggerimenti su layout, colori o congiunzioni astrali non esitate!


PS: Nei prossimi giorni scoprirete quanto poco io ne sappia di grafica e di design! Lettori avvisati...

7 commenti:

  1. elegante ma non originalissimo come combinazione di colori. lo scritto mi sembra con un carattere eccessivamente grande. la risoluzione è per monitor grandi e quindi sul mio schermo gli manca un pezzo a destra...

    RispondiElimina
  2. Ho messo un primo sfondo, come era mia intenzione originaria. Ho riportato il carattere ad una dimensione più "umana". Sulla risoluzione ci sto lavorando... consigli?

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa: quanto è grande il pezzo a destra che non visualizzi? Contiene solo la colonna di destra o anche il testo del post?

    RispondiElimina
  4. Ho riportato il carattere dei post al "Trebuchet". il "Georgia" era forse più in tono con gli altri font, ma mi risultava molto meno leggibile.
    Ad ogni modo, ho lasciato alcuni post in "Georgia" così potete confrontarli e dirmi che ne pensate.

    RispondiElimina
  5. La versione mobile è un po' confusionaria, lo sfondo è bello ma da fastidio alle scritte colorate, specie quelle gialle.

    RispondiElimina
  6. Zerloon: Quando parli delle scritte gialle intendi nella versione mobile o anche in quella da computer fisso?

    RispondiElimina
  7. scusami!!! mi ero completamente scordato della cosa e solo il tuo nuovo post mi ci ha fatto ritornare...
    allora, il tuo blog ha una risoluzione di 1280 punti in orizzontale. i monitor più vecchi ce l'hanno di 1024. quindi tu sul tuo monitor lo vedi per esteso mentre altri lo vedono tagliato. ma visto che si taglia la parte a destra non si perde molto. anche il fatto che usi caratteri più grandi del solito è che il tuo monitor ha una risoluzione maggiore e quindi ti appaiono più piccoli di come appaiono ad altri.
    quello che invece non va è la foto che usi di sfondo. è troppo marcata e si confonde con le scritte. di solito si mettono sfondi sfumati/opachi apposta per questo. vedi se puoi mettere uno sfondo uniforme (nero?) sotto le scritte dei menù.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...