sabato 22 ottobre 2011

Un tranquillo weekend acquatico

Ecco. Un giocatore si mette da parte, grazie ad una serie di fortunate coincidenze, due serate di seguito in cui provare due suoi nuovi acquisti - Dreadfleet e Star Trek: Fleet Captains - fregandosi le mani e passando la settimana in attesa di quelle serate... quando poi le cateratte del cielo decidono di aprirsi sulla città, scatenando il peggior nubifragio a Roma degli ultimi sessant'anni, e tutto va in fumo.
Certo, a molti è andata anche molto peggio (io vivo a Ostia... l'Infernetto con la sua tragedia è distante pochi minuti di macchina). Io ci ho perso solo due serate di gioco. E una cantina allagata nella quale sono finiti a mollo i supplementi di Memoir '44 (il Campaign Book e tutti gli scenari Overlord). Ma se almeno il vicino del piano di sopra non ci avesse messo lo zampino e non ci avesse allagato tutto il soffitto del salotto, beh...
Ad ogni modo, non potendomi muovere da casa per un po', ho fatto in modo di dedicare comunque la serata al mio hobby. E così, mentre altri provavano Dreadfleet (Zerloon, attendo con trepidazione il tuo nuovo diario di gioco!) io ho finalmente ultimato i basettoni magnetizzati per le miniature del Progetto A.
E il prossimo lunedì sera il Gettysburg dei fratelli Scott su History Channel non me lo toglie nessuno...
E se solo provate ad obiettarmi che il Progetto procede a rilento, beh, sappiate che la sfiga ha colpito anche i prodi soldati dell'Unione e della Confederazione, visto che ho dovuto ordinare una nuova bomboletta di coprente spray dopo che la prima aveva pensato bene di depressurizzarsi due settimane fa. Ne vogliamo parlare?
Ad ogni modo, visto che il tema della serata era comunque "marinaro" (vuoi per Dreadfleet, vuoi per l'acqua che mi gocciolava vicino...), ho iniziato ad assemblare le stupende navi di Dystopian Wars. Rob89, se questo gioco mi ha agganciato è colpa tua!
La Flotta da Guerra dell'Impero Prussiano (e qui le maiuscole ci stavano tutte...) avanza verso la battaglia. E non vi ho ancora fatto vedere i pezzi migliori, credetemi...
Non ho fatto molte foto, sia perché sono cattivo (MUAHAHAH!) sia perché ad alcuni modelli non posso rendere giustizia fino a quando non li avrò montati (due parole: portaerei zeppelin!). Seriamente, questi pezzi sono tra i più belli e dettagliati che io abbia mai avuto in mano, la resina è perfetta e praticamente priva di imperfezioni, il design anni luce avanti ai concorrenti Game Workshop compresa. Se siete curiosi, fatevi un giro sui forum della Spartan Games e capirete di cosa parlo.
Insomma, sono fighe. Punto.
Ne riparleremo a breve, statene certi. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...