mercoledì 27 gennaio 2010

Helmer e i suoi magnetici amici!

Le miniature vi escono da sotto il letto? Non sapete più dove mettere i vostri capolavori? La vostra ragazza minaccia di ricorrere alla violenza pur di riottenere il suo “spazio vitale”? Allora anche voi apprezzerete molto il mio nuovo amico Helmer.

Solitamente non amo fare pubblicità, ma per questa piccola cassettiera mobile dell'inarrivabile Ikea (scoperta a casa del buon Zerloon) sono ben felice di fare un'eccezione, inaugurando questa nuova rubrica, "Siamo tutti MacGyver", dedicata al fai da te ludico che ci aiuta nella pitturazione dei nostri pezzi e nell'immagazzinamento delle tonnellate di plastica e cartoncino che compongono la nostra ludoteca personale.

- Helmer e i miei Game Color Vallejo.
Vantaggio insperato: la valigetta dei Game Color svuotata
diventa un'ottima valigetta portaminiature!

Si monta veramente in un attimo, offre sei cassetti dalle dimensioni perfette per metterci dentro miniature e colori, e soprattutto – come ho scoperto quasi per caso l'altro giorno – va MOLTO d'accordo con le basette magnetiche della Gale Force Nine con le quali sto riequipaggiando quasi tutti i miei pezzi. Tanto d'accordo che, come vedete, è possibile piazzare i propri adorati pupazzetti un po' ovunque dentro e fuori il mobile.

- "Gunther, tu sei DAVVERO sicuro che questa sia la strada
più breve per raggiungere l'accampamento degli orchetti?"

Ok, un prezzo tutto questo ambaradan ce l'ha, ed è rappresentato principalmente dalle basette magnetiche. E' anche vero però che questi simpatici pezzettini di plastica non solo vi faciliteranno la vita nell'immagazzinamento, ma sono anche dotate di un foglio magnetico adesivo da posizionare sulle “mattonelle” di movimento: quelle belle basettone sulle quali piazzate più miniature insieme e dalle quali le miniature stesse sono solite precipitare sul tavolo nel bel mezzo della partita. Quando poi dovrete trasportarle sul campo di battaglia – l'impresa logistica più critica prima di ogni partita, soprattutto se come me amate schierare più le grandi unità di truppa che i pochi e costosissimi eroi – vi basterà estrarre il cassetto nel quale avrete preventivamente riposto il vostro contingente.

-Et voila! Un portaminiature pronto per i trasferimenti più impegnativi!

Considerando che tra poco diversi fratellini di Helmer inizieranno ad adornare la mia cantina, suddividendo ordinatamente le mie truppe nei loro capienti cassetti, vi consiglio caldamente questo sistema.

In conclusione...

Costo della cassettiera: intorno ai 30 euro. Costo delle basette magnetiche: intorno ai 10 euro a confezione. La faccia dei vostri compagni di gioco quando vi presenterete alla prossima partita con l'esercito già pronto trasportando direttamente i pezzi del vostro nuovo mobile... non ha prezzo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...