mercoledì 4 gennaio 2012

Vacanze operose

Mentre il blog rimane ancora un po' sonnecchiante per le vacanze, io proseguo nei miei lavori...
The Union forever... urrah, boys, urrah!

7 commenti:

  1. E fai bene.
    Io ho scritto molto ma lavorato quasi niente (a parte qualche prova di pittura). A dire il vero ho letto BKC e sto approfondendo Il Signore degli Anelli. E poi ho fatto un paio di partitelle.
    E poi sto aspettando NANI e 10mm WWII.

    RispondiElimina
  2. Roby: BKC non è per niente male... va contro un po' di idee preconcette che abbiamo sul wargame della IIGM, ma funziona molto bene!
    Ray: Thanks! The Confederate soldiers are on their way, too!

    RispondiElimina
  3. Di BKC mi ha colpito la fluidità delle fasi, tra l'altro abbastanza semplici. Il mio "unico" problema è che la sperimentazione tarderà per motivi di tempo. Intanto ho ordinato i 10mm per i primi scontri di fanteria (ovviamente Americani e Tedeschi, alla faccia della fantasia).
    Tempo, tempo, tempo...sempre colpa sua...eh eh eh!!!

    RispondiElimina
  4. E i lavori continuano... Sto andando un po' a rilento perché sto testando alcuni colori mentre dipingo. Non c'è nulla da fare, quando un colore è dipinto sul pezzo può essere radicalmente diverso rispetto a quando è da solo: gli accostamenti giocano brutti scherzi!
    Certo non aiuta la mia pignoleria, che mi porta ad esempio a documentarmi per ora sul possibile colore delle fasce alle gambe che chiudevano i pantaloni...
    La vera sfida rimarrà comunque evitare che con le giacche blu notte e le cinghie nere lo scuro si mangi tutti i contrasti. Nel loro "disordine" mi sa che risulteranno molto più attraenti le uniformi dei sudisti. E già mi sto chiedendo cosa utilizzare per rendere il butternut...

    RispondiElimina
  5. Beato te che hai di questi problemi (è un complimento). Io dipingo un po' "a senso" senza documentarmi (non sono un gran pittore). Le prove di americani e tedeschi 10mm che hai visto sul Blog sono il massimo della mia maestria. Banalmente "verdi" e "grigi" con un aiuto dal dry-brush per "spiattire" la colorazione. Stop. Con gli 1/72 WWII non facevo altro che usare la "tecnica" suggerita sul sito della Valiant: Nero di base, pennellate di colore, dry-brush veloce, particolari. Stop. E in effetti le mie minie sono un po' "naive"...Problema O.T.: non si trova più Warmaster Ancient che tu sappia?

    RispondiElimina
  6. Io purtroppo sono di un pignolo... Intendiamoci, non è che divento pazzo a trovare la tinta perfettamente corrispondente (una volta lo facevo, ma poi ho desistito visto che NON ESISTONO le tinte corrispondenti, perché prima della IIGM parlare di tinte comuni per tutte le divise non aveva senso). Mi basta avere una buona "idea" del colore che poi rapporto con le tinte Citadel o Vallejo. Per farlo le fonti migliori rimangono senz'altro gli Osprey ed i libri di illustrazioni uniformologiche (ne ho parlato sia per il Progetto A che per il Progetto C).
    Per Ancients non so che dirti... io lo presi dal vecchio Strategia e Tattica che purtroppo ha chiuso da poco. Hai provato da Maelstrom Games o anche sul classico eBay?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...