giovedì 11 marzo 2010

I miei progetti

Prendendo esempio da Zerloon, ho deciso di riorganizzare un po' i miei lavori ludico-modellistici in una serie di progetti, dei quali peraltro - che vi piaccia o meno! - vi darò conto su questo mio blog. Nella speranza che questo sia uno sprone per me per portarli a compimento senza distrarmi con altri acquisti inutili!

Ecco qui i miei progetti attualmente in corso (nota bene: questo post verrà periodicamente aggiornato, considerando l'avanzamento progressivo dei progetti stessi):

Progetto Alpha: Guerra dell'Anello - Regni Caduti
Priorità: Massima.
Stato: Buona parte dei pezzi montati (mancano solo un paio di carri e un po' di cavalleria pesante), ma tutti da reimbasettare sulle basette magnetiche GF9. Nulla è stato ancora dipinto.
Obiettivo: Avere un esercito da 1.500 punti imbasettato e dipinto prima della fine dell'anno.
Commenti iniziali: E' il mio progetto principale. Punto. E per di più sono pure indietro! Devo evitare di accumulare altro lavoro che mi distolga da questo, e non sarà un compito facile anche perchè le miniature da fare - pur se in maniera rapida - sono davvero tante.

Progetto Beta: Guerra dell'Anello - Reami Elfici o Regno di Rohan
Priorità: Medio-Bassa
Stato: Ancora nulla di montato.
Obiettivo: Avere un esercito da 1.500 punti montato prima della fine dell'anno.
Commenti iniziali: Questo esercito vedrà la luce tra un bel po', sia perchè ancora non ho deciso quale deve essere sia perchè lo devo cominciare da zero. Se scegliessi Rohan avrei già buona parte dei pezzi, mentre per gli Elfi dovrei comprare qualcosa delle nuove scatole che sono davvero notevoli.

Progetto Gamma: Guerra Civile Spagnola
Priorità: Alta.
Stato: Due squadre completate. Le prossime sessioni saranno: armi d'appoggio, guardie d'assalto e personaggi speciali, veicoli (blindato "Dona Maria" e carro armato "Don Pepe".
Obiettivo: Riuscire ad avere pronte due-tre squadre con relative armi d'appoggio ed almeno un veicolo entro l'inizio dell'estate.
Commenti iniziali: E' il progetto al quale mi sto dedicando in questi giorni, come avrete visto sui blog di Zerloon e di Gnotta. Fortunatamente il numero di miniature da dipingere è molto ridotto e le ho quasi tutte (mi mancano solo delle armi d'appoggio e un veicolo corazzato). Spero che la semplicità dei colori da dare mi permetta di completarlo con rapidità per tornare a dedicarmi agli altri progetti... lo saprò a breve, visto che sto finendo di preparare il primo blocco di soldati!

Progetto Delta: Legends of the High Seas
Priorità: Media
Stato: Equipaggio completato. Nave da completare (mancano le alberature, gli armamenti e il timone), anche se ha già ricevuto una prima passata di colori di base.
Obiettivo: Riuscire a completare la nave prima della fine dell'estate.
Commenti iniziali: Della mia adorata Rosenfalke forse avrete già sentito parlare su queste pagine e di sicuro avete fatto conoscenza con il suo equipaggio. Non mi ci dovrebbe voler molto per terminarlo: prevedo un paio di sessioni di lavoro per terminare la pitturazione della nave e un altro paio per finire di armarla. E' un progetto che porterò avanti nelle serate libere.

Progetto Epsilon: Warhammer - Impero [PROGETTO SOSPESO]
Priorità: Bassa
Stato: Alcune unità già montate (compreso il mitico Carro a Vapore!), ma comunque da reimbasettare sulle basette magnetiche GF9.
Obiettivo: Avere un esercito da 1.500 punti montato prima della fine dell'anno.
Commenti iniziali: Per fortuna avevo già un bel po' di pezzi da parte e ho comprato relativamente poco, perchè questo progetto al quale comunque tengo sta finendo inevitabilmente in secondo piano. Spero quantomeno di finire la fase di assemblaggio, perchè il look della soldataglia imperiale mi piace da morire!



Progetto Zeta: Blood Bowl [NUOVO PROGETTO]
Priorità: Alta
Stato: Squadre tutte ancora da montare e ripulire
Obiettivo: Avere due squadre (Elfi Alti ed Elfi Oscuri) completate prima della fine dell'estate. Avere altre due squadre (Nani e Umani) montate e primerizzate prima della fine dell'anno
Commenti iniziali: Blood Bowl è un mito! La possibilità di avere una squadra pronta con pochi pezzi (ne bastano 11, ma in realtà è meglio farne almeno 12-13, considerando la possibilità di far intervenire delle riserve), l'originalità del tema e la grande varietà di marche differenti ricombinabili tra loro lo rendono un progetto affascinante.
Nota: Questo progetto SOSTITUISCE il Progetto Epsilon (Warhammer - Impero), che viene quindi sospeso.



Progetto Omega: Matrimonio
Priorità: Suprema (ho la mia Lei che mi guata da dietro le spalle...)
Stato: PANICO!!! DOBBIAMO FARE TUTTO!!!
Obiettivo: Arrivare vivi a metà settembre e poi godersi il viaggio di nozze in Scozia (compreso il negozio Games Workshop di Edimburgo... *grin*)
Commenti iniziali (e finali): Aiuto...

Per carità di patria, tralascio di parlare in questa sede della miriade di altri progetti (napoleonico, seconda guerra mondiale, antichità, fantasy) ai quali potrei dare inizio e i cui pezzi invece stanno a prendere polvere giù in cantina... Spero davvero che concentrarmi solo su alcune "linee" di produzione mi permetta di raggiungere almeno parte degli obiettivi prefissati!

Solo il futuro potrà dirlo...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...